lunedì 3 novembre 2014

Senegalese sventa la rapina, i passanti fanno fuggire i malviventi: un arresto

Immigrato interviene per sventare una rapina, e riesce a recuperare la borsa della turista francesce vittima del raid. 













Napoli, il senegalese che ha sventato la rapina (newfotosud Giacomo di laurenzio)

Alla scena assistono gli abitanti del posto che fanno muro per permettere ai malviventi di fuggire, ma i carabinieri riescono ad arrestarne uno, Carmine Roccia, 19 anni, incensurato.

È successoa Napoli in corso Garibaldi. È da poco passata la mezzanotte quando due rapinatori, coltello in pugno, si avvicinano a una turista francese 29enne e le intimano di consegnare la borsa. La donna si dispera, ma cede. Alla scena assiste un immigrato senegalese 36enne che interviene e riesce a recuperare il bottino restituento alla donna in lacrime la borsa con 500 euro, un tablet, uno smarphone e il passaporto.

Ma non è finita. Quando ormai l'immigrato è riuscito a prendere la borsa e sta bloccando i malviventi, un gruppo di italiani fa muro permettendo ai rapinatori di darsi alla fuga, minacciando di morte il senegalese. A quel punto arrivano i carabinieri e riescono a bloccare uno dei banditi che finisce in manette.

Una storia, quella del senegalese, che ricorda molto quella di Benjamin, l'immigrato che a febbraio scorso sventò uno scippo in pieno centro. Il suo gesto venne ripreso da una telecamera di sorveglianza.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/senegalese_sventa_rapina_napoli_passanti/notizie/989773.shtml

Nessun commento:

Posta un commento